Sono Valeria e sono fisioterapista.
Lavorare per me è una passione.
Il mio intento é di seguire i miei pazienti dedicando tempo e presenza, aspetti fondamentali per una buona riuscita nei trattamenti.
Credo molto nell’equilibrio di corpo e mente e durante le sedute mi piace approfondire anche gli aspetti legati agli avvenimenti e alle emozioni vissuti dalla persona, poichè influiscono sul sintomo.
Questo mi consente di avere una visione completa del paziente e non solo del suo sintomo. Credo molto in questo detto: « il tutto è più della somma delle singole parti » e lo applico il più possibile.
La maternità mi ha inoltre aperto una nuova strada professionale: la fisioterapia nel pre e post parto, considerando, oltre alla parte fisica, la sfera mentale e dell’anima. Alla fine di questi 9 mesi infatti, viene alla luce un nuovo essere, ma nasce anche una mamma.
Personalmente diventare mamma è stato uno degli avvenimenti più belli che ho vissuto, ma anche il più difficile.
Attraverso la mia personale esperienza di donna e mamma, ho approfondito diversi aspetti di questo meraviglioso rinascere che desidero trasmettere ora ad altre persone: ho potuto raccogliere un insieme di conoscenze da proporre, quando possibile, insieme agli aspetti di riabilitazione classica.
“I piedi di una persona sono unici e assolutamente differenti da quelli di un altro individuo: essi ci mostrano il modo in cui una persona cammina attraverso la vita” Quando ci capita accidentalmente di prendere una botta, la prima reazione è quella di sfregare la zona colpita con un rudimentale massaggio.Se siamo stressati e tesi, se abbiamo male di testa, portiamo le mani alle tempie o agli occhi cercando, con uno sfregamento, un tocco o una pressione di alleviare il disturbo che ci affligge.
International Osteopathic Centre - Suisse | Via Levizzari 4 | 6850 Mendrisio (CH)